Confindustria Belluno Dolomiti propone la 2^ edizione della Dolomiti Summer School, il progetto organizzato in collaborazione con Università di Trento, Università di Verona e Università Luiss Guido Carli con l’obiettivo di aiutare gli studenti del penultimo anno delle scuole superiori a scegliere con maggiore consapevolezza il percorso universitario.
I professori delle Università coinvolte – Trento, Verona e Luiss Guido Carli – svolgeranno lezioni di Medicina, Scienze Infermieristiche e Odontoiatria oltre a Lettere, Lingue, Scienze dell’Educazione, Economia, Marketing, Management, Giurisprudenza, Biotecnologie, Scienze Motorie, Informatica, Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica e Ingegneria Industriale, proprio come all’università.
Inoltre, per offrire un maggior sostegno allo studente, tutte le giornate termineranno con una sessione di orientamento sui possibili sbocchi professionali e sulla tipologia dei corsi universitari proposti dall’Ateneo partner.
La Dolomiti Summer School si terrà in centro a Belluno, a Palazzo Bembo negli spazi della Luiss Business School, nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre. Tutte le giornate avranno una durata di 7 ore (9.00-17.00) e saranno suddivise tra lezioni accademiche e laboratori (9.00-16.00) e orientamento (16.00-17.00).
Info: Barbara Bortot e Cristina Cara – Tel. 0437 951271 education@confindustria.bl.it
Per approfondimenti: