Feinar, nell’ambito del servizio Sicurezza di Confindustria Belluno Dolomiti e Confartigianato Imprese Belluno, organizza una serie di seminari atti a chiarire ed approfondire i temi chiave per la diffusione della cultura della Sicurezza sul lavoro.
Gli eventi, gratuiti rivolti agli Imprenditori, Datori di lavoro, RSPP, sono validi per l’acquisizione dei crediti formativi quale aggiornamento RSPP e ASPP.
Di seguito le informazioni in merito al prossimo incontro.
“Il rischio sollevamento e movimentazione dei carichi: marcare CE le attrezzature sotto-gancio auto-costruite e gestire la vita residua e le verifiche periodiche di gru e carriponte”
Mercoledì 17 ottobre 2018 ore 15,00
Sede Feinar, Via Guido Rossa,101 Belluno
La movimentazione e il sollevamento all’interno degli stabilimenti produttivi sono fasi che possono rivelarsi pericolose e per le quali può essere richiesto l’utilizzo di apparecchiature di sollevamento sotto-gancio non standard.
È frequente quindi l’utilizzo di attrezzature auto-costruite che devono considerare norme e requisiti tecnici ed essere marcate CE.
Per la maggior parte di queste attrezzature deve anche essere pianificato un piano di verifiche, ispezioni, controlli periodici annuali e straordinari da parte di un profilo esperto.
Per informazioni e per dare adesione:
Alberto Nadalet
Tel: 0437-212213
cell. 348/8740953
e-mail anadalet@feinar.it